SAMSUNG NOTE 4 DATA DI USCITA, PREZZO E SPECIFICHE: 5.7in, 4k, SMARTPHONE A SCHERMO CURVO PER L'USCITA ALL' IFA IN SETTEMBRE

Il Samsung Galaxy note 4, sarà il primo smartphone 4k e con una versione a schermo curvo, sarà presentato all' IFA di Berlino a Settembre.


Il prossimo Smartphone Top di gamma prodotto da Samsung sarà il Galaxy note 4, con uno schermo 4k da 5.7 pollici e verrà presentato all'evento mondiale IFA a Settembre.
Andiamo a vedere qual'è la data di uscita, il prezzo e le specifiche del Samsung Galaxy Note 4.

Samsung Galaxy Note 4: Data di uscita

Le precedenti versioni del Galaxy Note sono state presentate a Settembre e non sarà diverso per il Galaxy Note 4. Infatti, gli addetti ai lavori hanno garantito che sarà presentato al pre-IFA 20014 evento dal 3 Settembre, con spedizione degli inviti agli esperti ad Agosto.

Le ultime notizie che arrivano dalla Corea da parte di un partner che produce per Samsung riferiscono di un uscita del phablet Note 4 a due versioni.
La prima con uno schermo curvo OLED riservato ad un pubblico di nicchia, mentre la seconda versione con uno schermo dritto OLED riservato al pubblico di massa.

La Samsung non ha rilasciato nessun commento su queste rivelazioni. Tuttavia,, Yoon Han-kil, vicedirettore dell'area marketing Samsung, ha dichiarato di aver pianificato l'uscita di un nuovo device phablet per la seconda metà dell'anno.

Samsung Galaxy Note 4: Prezzo

Non ci sono ancora molte notizie in merito al prezzo del Samsung Note 4, in quanto siamo ancora troppo lontani dal mese di uscita. I rumors parlano di un prezzo di uscita simile al Samsung S 5, tra i 600 e i 700 euro.



Samsung Galaxy Note 4: Specifiche

La serie Samsung Galaxy Note è decisamente grande, tanto da aver definito un nuovo segmento di mercato chiamato Phablet.
Il Galaxy Note 3 ha uno display di 5.7in, ed è il più grande dopo i 5.5 pollici del Galaxy Note 2.
Con il Galaxy Note 4 ci si aspettava un continuo aumento del display fino ad arrivare a 5.9 o 6 pollici in competizione con LG G Flex. Tuttavia la Samsung Mobile ha stretto accordi con partner Coreani per la produzione di schermi da 5.7in e soprattutto con display curvo.
Così come ci si aspetta il Note sarà dotato da una S-Pen Stylus con sistema Operativo Android supportato da Google. I rumors,inoltre, parlano di uno smarphone dotato di sistema di sblocco capace di riconoscere la calligrafia e di ricevere istruzioni sempre con la scrittura come ad esempio chiamare i contatti.


Il Samsung Galaxy Note 4, sarà sicuramente dotato del recentissimo processore Qualcomm Snapdragon 805. Processore quad core Krait 450 con una clock fino a 2,7 GHz ed ha un Adreno 420 GPU.
Qualcomm è il processore chiamato "ultra HD" poichè supporterà una risoluzione 4k (aka Ulta HD).
Quindi, potenzialmente il Galaxy Note potrebbe essere il primo Smartphone  ad avere uno schermo 4K.

Un altra caratteristica del Note 4 sarà quella di poter leggere i messaggi da un solo angolo. Seppur sembra difficile immaginarlo questo è quello che ha rilasciato Lee Young Hee, vice direttore esecutivo della Samsung, in un intervista a Bloomberg.

Come per il Samsung S5, si pensa che anche il Note 4 sarà impermeabile e dotato di un sistema anti polvere.
Caratteristiche che vengono sempre più inserite nei dispositivi dopo che la Sony l'ha praticamente disposto su tutti i device di fascia alta come l' Xperia Z1 Compact.

Tenete d'occhio questo articolo per gli aggiornamenti nei prossimi mesi.
Ma per ora fateci sapere cosa ne pensate di questo prodotto nei commenti qui sotto.